iPhone: lo spegnimento automatico è utilissimo | Lo attivi in un secondo
Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito ai più disparati progressi, sia dal punto di vista scientifico che, soprattutto, tecnologico.
Internet è stata indiscutibilmente la protagonista assoluta al centro di questo progresso, con l’introduzione di diversi dispositivi importanti che tutt’oggi utilizziamo attivamente e in maniera massiccia, facendosi strada dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload.
Pensiamo per esempio ai tablet, che rappresentano un grandissimo compromesso tra il peso leggero di uno smartphone e la maggior potenza di un PC portatile. Per non parlare appunto degli smartphone, dispositivi che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.
La funzionalità di Apple
Oggi in particolare vi parleremo di una funzione davvero importante e utile, che potrebbe fare la gioia di moltissimi utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Stiamo parlando dello spegnimento automatico, ovvero una funzione che può tornare davvero utile e può essere attivata nel giro di appena un secondo. Tutto questo può essere ulteriormente arricchito grazie alla funzione di spegnimento musicale, grazie all’implementazione dell’app Sleep Timer. L’app di Sleep Timer permette infatti di mettere in pausa in automatico il lettore multimediale presente all’interno dello smartphone a seguito di un periodo di tempo deciso a completa discrezione dell’utente. Così facendo è possibile quindi addormentarsi naturalmente mentre si ascoltano le proprie canzoni preferite, o il podcast del momento.
Guida all’uso
L’impostazione di Sleep Timer è davvero semplice e alla portata di tutti gli utenti, similmente a quanto accade per il timer integrato all’interno del sistema operativo iOS. In quest’ultimo caso, infatti, è sufficiente aprire l’app di Apple Music, per poi cliccare sull’app Orologio, recandosi alla sezione Timer.
Sarà possibile a questo punto cliccare sulla voce “Al termine del timer“, per poi cliccare successivamente su “Interrompi riproduzione“, che consentirà dunque di interrompere gradualmente la riproduzione musicale fino allo spegnimento. È possibile attuare lo stesso procedimento all’interno del sistema operativo Android, con l’utilizzo di app di terze parti che consentono all’utente di addormentarsi in concomitanza della sveglia impostata in precedenza.