iPhone, iPad e Mac faranno un balzo in avanti come mai prima d’ora: ecco il programma segreto di Apple che lo permetterà | Solo per questi utenti
Sempre più vicino l’arrivo del nuovo aggiornamento software dei dispositivi Apple. iOS 18 porterà con sé tante novità.
Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione con il nuovo aggiornamento dei dispositivi Apple. Ma quali saranno le novità?
Arrivano interessanti rumors inerenti il nuovo aggiornamento che Apple potrebbe disporre verso la fine dell’anno. A svelarci i dettagli di tutto è, ancora una volta, il guru Mark Gurman di Bloomberg il quale specifica quali siano i nuovi progetti del gigante di Cupertino.
Il nuovo aggiornamento potrebbe comportare dei cambiamenti davvero incredibili, tanto che lo stesso Gurman ha affermato: “Mi dicono che il nuovo sistema operativo è considerato come uno dei più grandi aggiornamenti di iOs, se non il più grande, nella storia dell’azienda”.
E’ bastato questo a scatenare la curiosità in tutti gli appassionati dell’universo Apple che, adesso, si chiedono quali siano queste caratteristiche rivoluzionarie del nuovo aggiornamento.
iOS 18: l’aggiornamento che tutti stavano aspettando
Per mantenere alta l’attenzione, Apple ha deciso di lasciar “scappare” solo due novità sostanziali. Una delle prime riguarda il supporto RCS. Già nello scorso novembre, il colosso ha annunciato di voler supportare lo standard di messaggistica cross-platform RCS nell’apposita applicazione “Messaggi” di iPhone. Ma quali miglioramenti dovrebbe comportare questa funzione? Questo tipo di supporto potrebbe portare una serie di miglioramenti dell’app come:
- migliore risoluzione di foto e video;
- inclusione di messaggi audio;
- indicatori di scrittura;
- ricevute di lettura;
- messaggistica Wi-Fi tra iPhone e Android;
- migliore crittografia rispetto agli SMS.
Siri ancora più intelligente
Se vi stavate chiedendo quale fosse la seconda novità, questi non tratta altro che dell’assistente vocale più amata dai fan di Apple: Siri. Per rendere le sue funzioni ancora più complete, Apple ha deciso di puntare all’intelligenza artificiale generativa che potrebbe migliorare significativamente le capacità di Siri. Negli articoli precedenti abbiamo già affrontato il discorso della vicinanza di Apple al mondo dell’IA, adesso sappiamo quale strada sta intraprendendo il colosso. L’intenzione principale è quella di incorporare i modelli di linguaggio estesi in Siri per consentire alla maggior parte degli utenti di rendere automatici dei compiti complessi. Non ci resta altro che attendere questo nuovo aggiornamento con ansia che, pare venga rilasciato nel mese di settembre con la versione Beta e, successivamente quella ufficiale.