iPhone e le chiamate Wi-Fi: ecco come attivarle con un semplice “switch on” dalle impostazioni e subito inizierete a risparmiare | Ecco tutti i vantaggi che offre
Ora che Natale e Capodanno sono alle porte, sempre più italiani cercano un modo per staccare dalla routine quotidiana trovando un posto in cui passare qualche giornata in serenità.
Tra le mete più gettonate, oltre alle famosissime località sciistiche e quelle dedicate agli splendidi mercatini di Natale, compaiono anche alcune destinazioni più isolate, tranquille e prive dello stress classico della città.
Riscoprire la natura, allontanarsi dal trambusto della vita moderna, dai social e dalla routine è uno dei principali obiettivi di chi si avvicina all’anno nuovo e di chi vuole farlo con un nuovo mindset, un punto di vista più centrato sulla famiglia e sulla propria persona.
Basti pensare ad esempio ai buoni propositi, secondo le statistiche infatti i giovani stanno invertendo la rotta rispetto al passato per quanto riguarda la dipendenza dai social e internet, ritrovando il piacere delle telefonate e dei messaggi sintetici e sporadici.
Quando si viaggia o si fa una vacanza in luoghi un po’ più isolati però si può incorrere in un problema piuttosto serio che può arrivare a compromettere la sicurezza e la tranquillità di tutto il viaggio, rischiando il distacco completo da ogni forma di supporto d’emergenza.
Come effettuare una telefonata WiFi con lo smartphone
La mancanza di copertura per la rete del telefono è un dato che purtroppo ancora colpisce molte città, tuttavia grazie all’innovazione tecnologica ciò che prima era un limite insormontabile, ora diventa poco più che un piccolo fastidio, infatti per rimanere in contatto con i propri familiari in ogni parte del mondo si può fare affidamento alle telefonate WiFi.
Su iPhone ad esempio questa funzione può essere abilitata e riesce sempre a garantire il massimo dell’affidabilità per quanto riguarda le telefonate. Per capire se tale opzione è già attiva sul telefono basterà guardare il proprio Centro di Controllo, qui dovrebbe comparire la dicitura “WiFi” attiva. Nel caso in cui invece, bisogna procedere con l’attivazione, è sufficiente andare nelle impostazioni, aprire il tab “Telefono” e abilitare il campo “Chiamate WiFi“.
Questa impostazione è particolarmente importante non solo per chi viaggia e rischia di ritrovarsi senza rete telefonica, ma anche per chi, vivendo in zone poco servite dalle compagnie telefoniche, decide di sfruttare un’alternativa valida, affidabile e sempre funzionante per effettuare chiamate a chiunque, sia in Italia che all’estero, sia a numeri fissi che ai cellulari.