iPhone ancora un record: mercato dei collezionisti impazzito, se hai uno di questi modelli vendili ora e ci farai un mucchio di soldi | Ecco i più richiesti
Se hai questo vecchio cellulare potresti davvero guadagnare una fortuna. I collezionisti sono alla ricerca di un iPhone in particolare.
Si tratta di un vecchio modello che, probabilmente, sarà nascosto proprio in fondo a quel cassetto impolverato. Ma quanto potrebbe valere e, soprattutto, di quale modello si tratta?
L’iPhone, dal suo primo e vecchio modello è sempre stato molto ambito. I nuovi modelli, oggi, sono arrivati ormai ad un grado di sviluppo e di tecnologia davvero elevato. Ma lo ricordate uno dei primi modelli?
Piccolo di misura, con un tasto fisico centrale e dalle fattezze tutto tranne che sottili come quelli che ritroviamo oggi. Per quanto oggi possa essere impensabile ad un ritorno del vecchio design dei primi iPhone, possiamo dire che questi modelli vanno davvero a ruba.
A cercarli sono soprattutto i collezionisti, i quali sono disposti a pagare oro per poter avere uno di quei vecchi modelli. Addirittura, per un iPhone di vecchia data, in buone condizioni e ancora con la scatola, potrebbe fruttarvi circa 180.000 euro.
L’iPhone più ambito dai collezionisti: vale una fortuna
Sicuramente starete già cercando di capire di che modello si tratta e, se nelle vostre abitazioni c’e ancora. Il cellulare di cui stiamo parlando è l’iPhone 2G. Come affermato precedentemente, più le condizioni del cellulare saranno ottimali e maggiore è il prezzo che i collezionisti sono disposti a pagare per averlo. Per un prodotto dalle condizioni mediocri, il prezzo può essere di 1.000 euro. Ma cambia tutto se lo smartphone è ben conservato e ha anche la sua scatola originale. Alcune aste hanno venduto tale prodotto anche ad un prezzo di 170.000 euro ed è una cifra che, secondo le stime, potrebbe continuare ad aumentare nel tempo. Insomma, nelle vostre mani potreste avere un vero e proprio tesoro senza saperlo.
iPhone 2G: valore di mercato 180.000 euro
Dunque, nessun errore di battitura, davvero i collezionisti sono disposti a spendere questa cifra per avere nelle proprie mani uno dei primi tesori di Apple. Il mese scorso un iPhone 2G è stato venduto per 130.027,20 dollari, l’equivalente di 121.189,25 euro. Fin qui vi suonerà incredibile ma, proprio negli ultimi giorni, questo record è stato battuto, l’iPhone 2G è stato venduto ad una cifra di be 177.000 euro. Le versioni maggiormente ricercate sono quelle da 4GB di memoria. Si tratta infatti di un modello raro che è stato prodotto in poche quantità. Nel lontano 2007, Apple lanciò questo smartphone in due tagli di memoria, 8 GB e 4GB. Fin da subito gli utenti non furono contenti del taglio minore, per questo Apple decise di bloccarne la produzione e di aumentare il numero di iPhone 2G con 8GB.