iPhone 7: impermeabile, senza tasto Home, più potente e in più colorazioni!
[adrotate banner=”1″]
Ad un giorno dall’evento Apple in cui verrà presentato il nuovo modello di iPhone, l’iPhone 7, alcuni analisti hanno fatto un riassunto delle caratteristiche che, tra rumor e supposizioni, probabilmente troveremo sul nuovo iPhone 7.
Ricordiamo che ovviamente stiamo parlando di rumor, non di notizie vere e proprie, pertanto è impossibile sapere se sono cose vere o no; ma niente panico perché tempo 18 ore e sapremo la verità.
Le caratteristiche definitive che l’iPhone 7 dovrebbe avere sono quindi le seguenti:
- La fotocamera sarà da 12 Mpixel, come i precedenti modelli, e dovrebbe avere due lenti anziché una per un risultato fotografico migliore;
- Il nuovo iPhone dovrebbe essere impermeabile, e dovrebbe avere le stesse certificazioni d qualità che al momento ha un altro dispositivo Apple, Apple Watch. Dovrebbe pertanto resistere immerso in acqua fino a 30 minuti, e a una profondità di un metro. Insomma, si potrà usare nella vasca da bagno, se qualcuno ne avesse la necessità.
- Le colorazioni dell’iPhone 7 dovrebbero essere cinque, e in aggiunta alle quattro attuali dovrebbe comparire una colorazione blu notte.
- I tagli di memoria dovrebbero cambiare con la scomparsa degli iPhone da 16 e 64 GB, rimanendo così i modelli da 32, 128 e 256 GB di storage.
- Il tasto home dell’iPhone dovrebbe (finalmente) scomparire. Al suo posto un tasto virtuale, capacitivo, con 3D Touch, e con feedback aptico, ovvero che quando si preme da in risposta una piccola vibrazione.
- Il jack per le cuffie non ci sarà, ma nella confezione dovrebbero esserci comunque le vecchie cuffie EarPods con un adattatore che permetterà di inserirle nel foro di ricarica.
- Per quanto riguarda la potenza, iPhone 7 sarà dotato di procesore A10, come ci aspettiamo, ma ci potrebbero essere differenze sulla RAM: in particolare, il modello normale ne avrà 2 GB, mentre iPhone 7 Plus ne avrà 3, proprio come l’iPad Pro da 9,7 pollici.
Queste caratteristiche per noi iPaddisti sono molto importanti, anche se non riguardano strettamente l’iPad: questa traccia, infatti, sarà presumibilmente utilizzata anche dai tablet del futuro, quindi molte di queste cose potremmo ritrovarle anche sul nostro iPad.
[adrotate banner=”2″]