[adrotate banner=”1″]
Ormai siamo in pieno periodo di shopping natalizio, e in questo articolo di oggi desideriamo proporvi alcune alternative all’iPhone 6 Plus, il primo phablet di Apple tanto bello quanto costoso. Vediamo assieme le migliori proposte della concorrenza!
Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo iPhone 6 Plus sta riscuotendo un grande successo negli USA, ma in Europa le vendite stentano a decollare, soprattutto per il fatto che gli operatori telefonici puntano di più sull’iPhone 6 con le loro offerte in abbonamento. Il nuovo iPhone 6 Plus rispetto all’iPhone 6 normale ha un Retina display da 5.5 pollici (e non da 4.7 pollici) e lo stabilizzatore ottico dell’immagine, ma per il resto è identico.
La prima alternativa che ci sentiamo di consigliare è il Samsung Galaxy Note 4, phablet Android con display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, processore quad core da 2.7 Ghz, 3 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel. La memoria flash è di 32 GB, ma grazie allo slot microSD possiamo espanderla a piacimento fino a 128 GB. E come tutti i prodotti della famiglia Note, è incluso il pennino S Pen per prendere appunti a mano libera e interagire con le app in una maniera del tutto nuova.
Un altro phablet Android molto interessante è il Google Nexus 6: il prezzo non è tra i più bassi, ma l’hardware interno è di tutto rispetto: il display AMOLED con risoluzione di 2560 x 1440 pixel ha la diagonale di 5.9 pollici, la RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 32 o 64 GB (non espandibile) e la fotocamera posteriore da 13 Megapixel è provvista di un doppio flash LED.
C’è poi l’LG G3, smartphone Android che in realtà può essere considerato un phablet, considerate le dimensioni di 146.3 x 74.6 x 8.9 mm e il display touch da 5.5 pollici, sempre con la risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Il processore quad core lavora alla frequenza di 2.5 Ghz, la RAM è di 2/3 GB (dipende dalla versione) e la fotocamera posteriore è da 13 MP.
[adrotate banner=”2″]