iPhone 5S: lettore di impronte digitali, prezzo e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Terminata la parentesi sulle potenzialità fotografiche dell’iPhone 5S, Phil ha speso qualche parola sulla protezione del cellulare. Il codice segreto è il sistema più utilizzato per la protezione dei dati personali, tuttavia metà dei possessori di smartphone non ne fa uso.
La risposta di Apple a questo problema è Touch ID, il tanto vociferato lettore di impronte digitali localizzato sul tasto Home dell’iPhone 5S. Come da indiscrezioni, lo scanner biometrico è protetto tra un cristallo di zaffiro, secondo solo al diamante in termini di resistenza.
Il lettore delle impronte digitali è integrato in maniera completa in iOS 7, e possiamo utilizzarlo non solo per sbloccare il telefono, ma anche per confermare gli acquisti di iTunes (niente più password). Nuovo video!
L’iPhone 5S di nuova generazione ha comunque lo stesso form-factor dell’iPhone 5, con Retina Display da 4 pollici. Il prezzo del terminale, sempre con contratto di abbonamento di 2 anni, parte da 199 dollari per la versione con 16 GB di memoria flash integrata. Per il modello da 32 GB sono richiesti 299 dollari, mentre per quello da 64 GB sono necessari 399 dollari. Le custodie ufficiali hanno un prezzo di 39 dollari.
L’iPhone 5S sarà disponibile per la vendita dal 20 Settembre negli USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito. Ancora una volta, niente Italia. Entro dicembre, l’iPhone 5S arriverà in oltre 100 Paesi.
[adrotate banner=”2″]