Secondo le ultime dichiarazioni dell’operatore telefonico statunitense AT&T, il nuovo iPhone 5 sarà disponibile per il commercio, almeno sul territorio americano, nel corso della seconda metà del mese di settembre.
[adrotate banner=”1″]
Un dipendente di AT&T e che per ovvi motivi ha preferito rimanere anonimo ha fatto sapere che la sua azienda non accetterà alcuna richiesta di ferie per le ultime due settimane di settembre, segno che in programma c’è un grande evento. Ovviamente non serve scervellarsi per capire che tale evento riguarda proprio l’arrivo sul mercato dell’iPhone 5.
In queste ultime settimane siamo letteramente sommersi da notizie, più o meno vere, sull’iPhone 5, e sono recenti le foto di custodie cinesi che hanno svelato le dimensioni del nuovo smartphone della casa di Cupertino. Sembra infatti che l’iPhone 5 sia 1 centimetro più lungo e anche 1 cm più largo dell’attuale iPhone 4, mentre lo spessore dovrebbe essere leggermente inferiore, un pò come è successo con l’iPad 2 per intenderci.
L’aumento delle dimensioni dell’iPhone 5 è strettamente legato all’ipotetica presenza del display touch capacitivo da 4 pollici. I vari modelli di iPhone, dal primo all’iPhone 4, sono sempre stati equipaggiati con uno schermo da 3.5 pollici, ma ormai i tempi sono cambiati e Apple deve rimanere al passo con la concorrenza, soprattutto quella Android che da anni propone smartphone di fascia alta con display da 4 e più pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]