Secondo quanto svelato dai colleghi di BGR, il negozio online Case-Mate, un noto produttore di custodie di iPhone, avrebbe iniziato a pubblicizzare una custodia realizzata appositamente per la quinta generazione di iPhone.
[adrotate banner=”1″]
Fin qui nulla di nuovo, visto che altre aziende hanno mostrato in passato alcune presunte custodie dell’iPhone 5, tuttavia questo sito si è sbilanciato sulle caratteristiche tecniche che il telefono potrebbe avere.
Prima di tutto, il design: il form factor dell’iPhone 5 dovrebbe essere completamente diverso da quello dell’attuale iPhone 4, con forma a goccia molto più simile all’iPad 2 e all’iPod Touch di quarta generazione. Il cambio di design sarebbe dovuto essenzialmente per due motivi: il primo è ovviamente il problema dell’AntennaGate, ovvero la riduzione del segnale se si impugna il telefono in una determinata maniera. Il secondo invece è legato al peso e alla fragilità del terminale: il vetro posteriore infatti si rovina facilmente e contribuisce ad aumentare in maniera notevole il peso complessivo
Il negozio Case-Mate ha poi ipotizzato il supporto alla ricarica senza fili, ovvero a induzione. Questa caratteristiche potrebbe arrivare anche in futuro con l’iPad 3, e faciliterebbe non poco le operazioni di ricarica: basta infatti appoggiare il dispositivo su una docking station e immediatamente si attiva la ricarica della batteria.
Vi ricordiamo che l’iPhone 5 molto probabilmente verrà presentato il 5 ottobre per poi arrivare sul mercato entro un paio di settimane.
[adrotate banner=”2″]
[Via]