iPhone 5 con sensore fotografico di Larsan Precision, forse anche l’iPad 3
L’Apple iPhone 5 potrebbe avere il sensore fotografico da 8 Megapixel prodotto da Larsan Precision, ed è probabile che anche l’iPad 3 ne sia provvisto. L’indiscrezione arriva direttamente dall’autorevole sito web Digitimes, il quale ha fatto anche sapere che l’iPhone 5 potrebbe arrivare il prossimo autunno, con notevole ritardo rispetto alla tradizionale uscita di giugno.
[adrotate banner=”1″]
Ufficialmente, non ci sono notizie circa il futuro fornitore dei sensori fotografici dell’iPhone 5 e dell’iPad 3, ma secondo il sito web Digitimes il fornitore potrebbe essere lo stesso dei sensori dell’iPhone 4 e dell’iPad 2, ovvero Largan Precision.
L’indiscrezione è nata in seguito ai rapporti fiscali del terzo trimestre 2011 (ovvero da ottobre a dicembre), nei quali si nota un netto aumento degli ordinativi effettuati da Apple per i sensori da 8 Megapixel, segno che la casa di Cupertino utilizzerà tali sensori per la quinta generazione di iPhone e la terza generazione di iPad.
Questi nuovi obiettivi da 8 Megapixel verranno quindi consegnati soltanto in autunno, e di conseguenza la commercializzazione dell’iPhone 5, conosciuto anche come iPhone 4S, avrà un ulteriore ritardo. Inizialmente infatti lo si attendeva a giugno come da tradizione, poi in estate, a settembre e adesso prima di Natale. E non è certo una buona notizia, visto che ciò potrebbe portare anche ad un ritardo nella produzione dell’iPad 3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]