[adrotate banner=”1″]
ZDNet, attraverso un esperimento condotto con due iPhone 4S acquistati contemporaneamente nello stesso negozio, è riuscita a dimostrare che il problema della scarsa autonomia della batteria di iPhone 4S è un problema software e non hardware.
Il test condotto da ZDNet consisteva nel prendere due iPhone 4S, uno senza alcun problema e l’altro con il fastidioso problema dell’autonomia, consegnarli a uno sviluppatore e svolgere alcuni test hardware per determinarne la possibile causa. Lo sviluppatore una volta ricevuto i due iPhone 4S come prima cosa ha fatto un backup dell’iPhone 4S senza problemi pensando che se avesse ripristinato il firmware sull’iPhone 4S afflitto dal problema, se si fosse trattato di un problema hardware il problema sarebbe rimasto.
Dopo il ripristino ecco il colpo di scena, l’iPhone 4S con evidenti problemi di prestazioni ha ripreso a funzionare perfettamente non manifestando più alcun problema di autonomia della batteria.
Sebbene al momento nessuno sa con certezza quali siano le cause che portano a un così drastico calo di prestazioni della batteria in alcuni iPhone 4S, ZDNet è riuscita attraverso questo semplice test a dimostrare che la causa del problema è da ricercare nel software e quindi il problema presto o tardi verrà risolto da Apple con un’aggiornamento di iOS.
[adrotate banner=”2″]
[via]