Ecco i primi rumors inerenti il design del prossimo modello di iPhone. Potrebbe esserci un ritorno al passato.
Arrivano con largo anticipo le prime novità inerenti il nuovo iPhone 16. Tra queste la possibilità del ritorno della disposizione verticale delle fotocamere.
Le prime indiscrezioni circa il design e le funzioni del nuovo iPhone 16 hanno già iniziato a fare capolino su internet. Nelle ultime ore, le informazioni si sono diffuse a macchia d’olio e hanno suscitato tanta curiosità nei fan più accaniti del marchio.
Non si hanno ancora notizie ben precise riguardo la configurazione software del nuovo dispositivo ma possiamo dire che i rumors riguardano soprattutto il suo design.
Secondo quanto riportato da MacRumors, gli sviluppatori hanno pensato di riprendere dai vecchi modelli prima degli iPhone 13 alcune disposizioni fisiche del device. Un chiaro esempio è la fotocamera che potrebbe ritornare con orientamento verticale.
In base a ciò che oggi circola sul web, quindi la novità sostanziale potrebbe interessare soprattutto il settore fotografico. Naturalmente, si tratta di informazioni inerente i progetti di pre produzione, quindi nulla di esclusivamente fondato. Le varianti potrebbero essere diverse e vengono catalogate in tre colori ben precisi:
Come avrete avuto modo di notare già dalla descrizione precedente delle tre diverse varianti, abbiamo parlato di importanti cambiamenti a livello di tasti volume. In alcuni casi, infatti, questi appaiono come unificati e non divisi. Tale decisione, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe già essere stata scartata a causa di alcune discrepanze a livello tecnico. Oltre ciò Apple ha in test un nuovo tasto che andrebbe posizionato sul lato destro dell’iPhone 16, una sorta di “sensore di forza”. Si tratta di un tasto di acquisizione che sarebbe stato posizionato dove ora è presente l’antenna mmWave. Per questo si può ipotizzare che l’antenna verrà spostata sul lato opposto. Ovviamente, quanto detto riguarda solo ed esclusivamente le prime fasi di progettazione e sperimentazione del nuovo modello di melafonino. Non ci resterà altro che attendere ulteriori novità in merito al nuovo design di iPhone 16. Tuttavia, resta la certezza che Apple anche questa volta ci stupirà.