iPhone 16: nessuno si aspettava questa nuova funzione che costringe i designer alla riprogettazione | Sarà un’innovazione che ameremo
Arrivano i primi dettagli del nuovo smartphone targato Apple. Il nuovo iPhone 16 sarà un vero e proprio gioiellino.
Saltano fuori altri importanti novità inerenti il nuovo iPhone 16. Arriva un nuovo pulsante che avrà un ruolo molto importante. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Dopo aver conosciuto nei minimi dettagli tutte le novità della nuova famiglia di iPhone 15, ecco che arrivano le prime indiscrezioni dei nuovi modelli in uscita per il prossimo anno.
Secondo quanto riportato sul web, i nuovi modelli di iPhone 16 potrebbero avere delle novità che renderebbero tali modelli molto differenti rispetto ai precedenti.
Innanzitutto, a cambiare sarà il design esterno. Diversi rumors riportano l’esigenza di un ritorno al vecchio modulo che prevedeva la fotocamera allineata secondo una disposizione verticale. Ma vediamo insieme quali sono le altre novità in gioco.
iPhone 16, le prime indiscrezioni
Dopo poco tempo dall’uscita degli iPhone 15, siamo già a parlare del nuovo modello prossimo al lancio, l’iPhone 16. Da diverse settimane sul web non si fa altro che parlare di questo nuovo modello e delle tante differenze che ha rispetto ai modelli precedenti di casa Apple. In questo caso è forte la necessità di creare un prodotto del tutto innovativo che si discostasse dai precedenti modelli e parlasse di innovazione e originalità. Proprio per questo, il nuovo modello di iPhone potrebbe davvero essere molto più interessante. Oltre alle novità che riguardano il design delle fotocamere, negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di un inedito pulsante le cui funzionalità non sono ancora ben chiare.
Il nuovo pulsante “Cattura”
A parlarci di questa novità è Mark Gurman che ha confermato la presenza di tale pulsante su tutti i modelli di iPhone 16. Ma quale sarà la sua funzione? In poche parole, si tratta di un pulsante che consente di registrare video rapidamente. Alla sua pressione sarà possibile accedere nell’immediato alla fotocamera e dare l’avvio alla registrazione video. La sua localizzazione fisica dovrebbe essere in basso a destra del profilo laterale degli iPhone 16. Secondo alcuni rumors, tale tasto potrebbe permettere l’accesso a diverse funzioni oltre quella di cui abbiamo parlato in precedenza. Come fa un unico tasto a svolgere più funzioni? A fare la differenza saranno i diversi livelli di pressione. Nulla di sicuro per il momento, ma Apple come al solito riuscirà sempre a stupire i fan più accaniti. Non ci resta altro che attendere il prossimo lancio per scoprire le caratteristiche reali del nuovo iPhone 16.