iPhone 16, la data di lancio si avvicina e le notizie si fanno sempre più insistenti | Si sa già quasi tutto: ora è la volta del design definitivo
Man mano che ci si avvicina a quella che è a data di presentazione e di lancio della nuova generazione di iPhone, le indiscrezioni si fanno sempre più forti.
Accade sempre così quando c’é attesa per un nuovo device o un nuovo sistema operativo. Quando, poi, si parla dell’azienda di Cupertino, si amplifica un po’ tutto. Sappiamo tutti come vanno le cose quando sta per arrivare a WWDC annuale che si tiene all’interno dell’Apple Park di Cupertino.
Man mano che passano i giorni, i vari leakers sfornano indiscrezioni su indiscrezioni. Nel corso di quest’ultimo periodo, come ben sapete, Apple ha avuto numerosi problemi che, poi, sono andati a riversarsi su tutti gli utenti. Parliamo, come potete immaginare, dei vari bug e criticità che sono arrivati insieme ad iOS 17.
Dopo la WWDC 24, però, le cose sembravano essere cambiate. Si è parlato moto, anzi moltissimo dell’arrivo di Apple Intelligence, l’Intelligenza Artificiale che avrebbe dovuto stravolgere tutto l’ecosistema aziendale ed invece le notizie non sono state confortanti. In Europa e, quindi, anche in Italia, non arriverà prima del 2025 a causa di discordanze con le regole del DMA Europeo.
Anche negli Stati Uniti d’America ci sono problemi legati al suo arrivo. Per fortuna, però, che c’é la nuova generazione di iPhone a far sorridere un po’ tutti. Saranno device super galattici che stravolgeranno la concezione che si è avuta di essi fino a pochissimo tempo fa. Ora, poi, c’é qualcosa da sapere assolutamente e che riguarda il loro design, anteriore e posteriore.
iPhone 16: arrivano conferme su conferme e sono tutte da paura
Quelle che sono le novità che stanno trapelando tramite le varie indiscrezioni in giro per il web, fanno davvero sognare. Si parte da quello che è il comparto fotografico che sarà completamente rinnovato e migliorato. Innanzitutto, si avrà a possibilità di registrare video spaziali anche con le versioni base e Plus di iPhone 16. Prima, invece, li si poteva registrare solo se si era in possesso di iPhone 15 Pro e Pro Max.
Il sensore principale avrà il sostegno del sensore Ultra Wide che servirà proprio per i video spaziali. Passiamo, adesso, a chip che sarà l’A18 con l’ormai famoso tasto azione capacitativo. Infine, stanno correndo numerosissime voci su quelli che saranno i colori della nuova generazione di iPhone, in particolar modo di iPhone 16 e iPhone 16 Plus.
Bisognerà dire addio alla colorazione gialla. In questo caso, saranno molti ad esultare, ma anche quelli che si addoloreranno per aver perso un colore sgargiante, simpatico, fresco. Resteranno quella blu, la verde, la rosa, la bianca e, ovviamente la nera. Non ci resta altro da fare che attendere ancora pochissime settimane per toccare con mano ciò che ci ha fatto sognare da tempo.