iPhone 15 Ultra: quest’ultima novità vi lascerà tutti spiazzati nessuno lo immaginava | Apple sempre una certezza
Gli amanti della Mela di Cupertino non dovranno attendere ancora molto per il lancio e la presentazione dei nuovi e tanto attesi iPhone 15 e iPhone 15 Pro.
La data di rilascio è stata svelata prima dall’azienda e poi da un famoso leaker di Twitter che avrebbe ricevuto la soffiata da una fonte attendibile ma, ovviamente, mantenuta anonima.
Il leaker di Twitter che ha permesso a tutti di conoscere la data della presentazione dei nuovi modelli di iPhone si fa chiamare su Twitter (o X, visto il recente cambio di nome) MajinBu, come il famoso personaggio di Dragon Ball.
Anche se la scelta del personaggio di fantasia per mantenere l’anonimato può risultare casuale, nel tempo ha sempre avuto modo di riferire informazioni molto accurate.
La data del lancio dei dispositivi non è lontana e la presentazione avverrà proprio questo Settembre, più precisamente il giorno 12. Questo rumor di MajinBu è anche confermata dalla stessa azienda, la quale aveva precedentemente indicato il 12 e il 13 come possibili date per l’evento.
Quali saranno le caratteristiche dei nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro
Anche se ora si può avere l’assoluta certezza della data di presentazione, le informazioni riguardo le specifiche dei nuovi smartphone di Apple sono davvero molto scarse. Uno dei cambiamenti su cui si può avere una discreta sicurezza è l’integrazione di un’uscita USB-C che sostituirà quella tradizionale.
Tale decisione è stata presa probabilmente anche a causa dell’obbligo europeo che ha portato tutte le aziende produttrici di smartphone a uniformarsi creando un un’unica uscita standard per tutti i consumatori, i quali avranno bisogno unicamente di un caricabatterie dotato di filo standard per ogni dispositivo.
Le caratteristiche tecniche conosciute sono finite qui, per cui bisognerà aspettare che passino circa due settimane prima di avere ulteriori delucidazioni sui nuovi modelli. L’unico rumor ritenuto sufficientemente attendibile ad oggi riguarda i due colori delle scocche con cui l‘iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro arriveranno nel mercato, ovvero il titanio chiaro e il blu intenso, che consentiranno di mantenere un design elegante e moderno, tratto distintivo della Apple sin dagli arbori dei suoi prodotti.