iPad sarà sorpassato dai tablet Android entro 30 mesi, secondo NVIDIA

iPad sarà sorpassato dai tablet Android entro 30 mesi, secondo NVIDIA

Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di NVIDIA, si è detto convinto che i tablet equipaggiati con Android riusciranno a vincere la lotta contro l’Apple iPad nel giro di 30 mesi. Secondo quanto dichiarato da Huang, il problema principale dei tablet Android è il prezzo e la scarsità di applicazioni create appositamente per Honeycomb, ed è su questi fattori che i produttori devono spingere sempre di più per avere qualche possibilità di successo nel settore.
[adrotate banner=”1″]
Due anni e mezzo sono il tempo necessario per vincere su iPad: è questa l’idea che si è fatto Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di NVIDIA, la nota azienda di Santa Clara, leader da tempo nel settore delle schede grafiche su PC e che da poco è entrata anche nel settore degli smartphone e tablet Android grazie allo sviluppo del chipset Tegra 2.

Quest’ultimo è basato su un processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e ha una potente scheda grafica di tipo Geforce per prestazioni elevate sia in 2D che in 3D.

Per la fine dell’anno è poi previsto l’arrivo di Tegra 3, il nuovo chipset che avrà incluso un processore quad core e che segnerà nuovi standard nel settore mobile. Il nome in codice del progetto è “Kal-El”, ha una scheda grafica da 12 Core con supporto al 3D Stereo, la risoluzione Extreme HD 2560×1600 pixel e prestazioni fino a cinque volte superiori rispetto a Tegra 2 e alla concorrenza.
[adrotate banner=”2″]
[Via]