iPad Pro: ecco un’altra cover, nuovi rumors su caratteristiche

iPad Pro: ecco un'altra cover, nuovi rumors su caratteristiche

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi mostriamo l’immagine della presunta cover protettiva per il futuro iPad Pro, e in questa notizia di oggi vi presentiamo l’immagine di un’altra cover, oltre ad elencare gli ultimi rumors sulle specifiche tecniche del tablet.

Pubblicate dal sito francese NoWhereElse.fr, le due immagini ci mostrano in dettaglio una presunta cover protettiva per l’iPad Pro, messa a confronto diretto con una custodia pensata per l’iPad Air 2. Si notano subito le dimensioni completamente differenti: mentre l’iPad Air ha il classico form factor da 9.7 pollici, il nuovo iPad Pro dovrebbe avere un Retina Display da 12 o 13 pollici. Da un lato ne risentirà la portabilità, ma dall’altro saranno contenti tutti i professionisti che desiderano avere maggiore spazio per la gestione delle app.

iPad Pro: ecco un'altra cover, nuovi rumors su caratteristiche

Rispetto alle indiscrezioni precedenti, mancano i fori per i quattro speaker audio dell’iPad Pro, ma non è da escludere che si tratti di una mancanza legata al fatto che stiamo parlando di un accessorio forse realizzato basandosi sui rumors del web, e non tramite informazioni ufficiali.

Sono sempre di piu’ i produttori che propongono tablet Android e Windows 8.1 con form factor più grande del solito, e ormai manca soltanto Apple all’appello. Ma se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, tra non molto potrebbe arrivare l’iPad Pro (o anche iPad Plus), tablet che avrà praticamente lo stesso hardware dell’attuale iPad Air 2, con l’unica differenza che il Retina Display avrà una diagonale di 12 o 13 pollici. Lo spessore molto probabilmente sarà di 7 mm, ed è possibile che la batteria al litio avrà la capacità di 11.000 mAh, così da poter garantire degli ottimi livelli di autonomia.

A quando l’annuncio ufficiale? Forse già tra qualche settimana, quando verranno svelati i prezzi di tutti i modelli dell’Apple Watch, assieme al tanto vociferato Macbook Air da 12 pollici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]