iPad Pro: ecco la più grande rivoluzione da quando è stato lanciato | Apple lo stravolge e lo trasforma in un device assoluto e tuttofare
Nuovi spoiler in merito all’uscita dell’iPad Pro: il 2024 potrebbe segnare il momento di un nuovo design innovativo, un tablet che stravolgerà ciò che abbiamo visto finora
Negli ultimi giorni sono finalmente arrivati gli spoiler in merito al nuovo lancio che potrebbe arrivare nel 2024 da parte di Apple. Si vociferava in passato che i nuovi iPad sarebbero usciti nel 2023, ma poi per via ritardi dovuti ad altre problematiche legate ai sistemi operativi, le novità sono state slittate direttamente al 2024.
Nel corso delle ultime ore sono state diffuse in Rete le notizie in merito ad alcuni dettagli sulle caratteristiche che dovrebbe avere l’iPad Pro della nuova linea. A quanto viene dichiarato (senza ufficialità) i tablet di nuova generazione potranno contare su un design innovativo, che cambierà del tutto anche le funzionalità a cui eravamo stati abituati. Anche su X (ex Twitter) sono iniziate a circolare delle specifiche in merito alle nuove caratteristiche degli iPad pro che dovrebbe lanciare Apple tra mezz’anno.
Gli spoiler sulle novità dell’iPad Pro che dovrebbe uscire nel 2024: design diverso e nuovo processore
Secondo queste indiscrezioni non ufficiali, gli iPad presenteranno i bordi decisamente più ridotti e uno schermo molto più ampio in tutte le versioni: da 11 pollici, 12,9 pollici e 14,1 pollici. In particolare, i 14,1 pollici rappresenterebbero la versione più innovativa di sempre nella storia degli iPad. La luminosità massima arriverà poi a 3.000 nit per il modello più grande, per permettere a chi lavora con la grafica di lavorare per molte ore con attenzione massima.
Ma adesso arriva il bello. I nuovi iPad monteranno il nuovo processore, che non avrà niente a che vedere con M1 ee M2 a livello di prestazioni. In particolare venne molto criticato l’M2 per il fatto che non avesse portato importanti modifiche nelle prestazioni.
Adesso si parla infatti di un processore M3 con GPU a 12 core e 8 GB di memoria, annunciato come molto più performante rispetto a tutte le versioni precedenti, tanto da aver fatto ritardare la programmazione dell’uscita all’azienda di Cupertino. Per quanto riguarda poi gli accessori, viene menzionata una nuova Apple Pencil 3 con punte magnetiche intercambiabili, un’idea che era già emersa in precedenza.
Si parla anche di due porte usb-C, ma poche conferme su questo punto, c’è chi infatti sostiene che invece potrebbe venire introdotto il MagSafe. Il resto delle anticipazioni in merito alle caratteristiche interne dell’iPad e in merito al design e ai colori sono invece ancora molto vaghe, poco fondate, motivo per cui non resta che aspettare più dettagli prima di essere sicuri di poterne parlare.