iPad Pro e iWatch: nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Direttamente dalla società di analisi DisplaySearch arrivano delle indiscrezioni inedite su diversi prodotti della casa di Cupertino, in particolare l’iPhone 6, l’iPad Pro e anche l’iWatch. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sul web le voci di corridoio di sicuro non mancano.

Iniziamo parlando dell’iWatch: secondo le opinioni e le fonti degli esperti della società DisplaySearch, la casa di Cupertino potrebbe scegliere un display AMOLED flessibile per il tanto vociferato iWatch.

Lo smart watch di Apple è uno dei prodotti più discussi negli ultimi mesi, ma è curioso che esista soltanto nei sogni dei fan di Apple. Sul web infatti non è trapelata alcuna indiscrezione attendibile a tal riguardo, nemmeno una fotografia sgranata da un centro di assemblaggio. Nulla di nulla. Eppure, il web continua a sognare. E’ possibile infatti che il 2014 sia l’anno giusto per il rilascio dell’iWatch.

Secondo DisplaySearch, l’iWatch potrebbe avere uno schermo AMOLED da 1.3 pollici oppure 1.6 pollici. La risoluzione molto probabilmente sarà da 320 x 320 pixel e, a seconda della diagonale, la densità varierà da 348 a 278 ppi (pixel per pollice). I tecnici della compagnia statunitense potrebbero avere scelto un pannello AMOLED in modo da poter realizzare un prodotto compatto con design leggermente curvo.

Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma pare che Apple stia studiando la possibilità di commercializzare l’iWatch in due varianti: una più piccola, pensata per il pubblico femminile, e una più grande per l’utenza maschile.

Il futuro iPhone 6 dovrebbe avere un display da 4.7 pollici con risoluzione di 1600 x 900 pixel (densità pari a 386 ppi), mentre l’ipotetico iPad Pro potrebbe presentarsi con uno schermo touch da 12.9 pollici con risoluzione di 2732 x 2048 pixel e densità di 265 ppi. Che ne pensate? Vi piacerebbe utilizzare un iPad più grande del solito?

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator