iPad Pro da 13 pollici: immagine della cover posteriore
[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo del possibile iPad Pro con display touch da 13 pollici, e in queste ultime ore è apparsa sul web l’immagine di quella che sembra essere la cover posteriore del tablet.
Come sempre, non è affatto detto che ci troviamo di fronte ad un’immagine veritiera, e non è da escludere che si tratti in realtà di un falso.. quando si parla di futuri prodotti Apple, il “fake” è sempre dietro l’angolo, pertanto è bene prendere le seguenti informazioni con delle pinze particolarmente grosse e pesanti.
Stando a quanto dichiarato dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, uno dei più informati in materia Apple, il rilascio sul mercato mondiale di questo iPad Pro da circa 13 pollici dovrebbe avvenire nel corso del 2015, non prima. Quest’anno infatti il focus di Apple sarà sui nuovi modelli di iPhone e sulla gamma rinnovata di iPad Air e iPad Mini, e un iPad Pro potrebbe fare soltanto confusione tra i consumatori. Molto meglio un lancio in tranquillità nel corso della primavera del prossimo anno.
L’immagine purtroppo non svela moltissimo riguardo il tanto vociferato iPad Pro, ma possiamo notare come le dimensioni della scocca siano effettivamente maggiori rispetto a quella dell’attuale iPad Air da 9.7 pollici. È quindi altamente probabile che il form factor sia effettivamente da 12.9 pollici, in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti coloro che richiedono un maggiore spazio per la gestione delle app. Notiamo inoltre il foro per la fotocamera posteriore, che dovrebbe avere un sensore da 5 o 8 Megapixel, con autofocus ma senza flash LED.
Stando ad alcune indiscrezioni trapelate online, il tablet dovrebbe essere provvisto di un display con risoluzione 4K di ben 3.072 x 2.304 pixel, con una densità pari a 298 ppi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]