[adrotate banner=”1″]
In questi ultimi mesi ci sono state diverse indiscrezioni sull’iPad Pro da 12.9 pollici, tablet conosciuto anche come iPad Maxi e che dovrebbe servire a soddisfare le esigenze dei clienti professionisti.
Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che l’uscita dell’iPad Pro con schermo da 12.9 pollici potrebbe avvenire a Settembre, ma adesso dal web arrivano delle opinioni discordanti sul periodo di commercializzazione del nuovo tablet “extra large” della casa di Cupertino.
Stando a quanto dichiarato dall’analista Rhoda Alexander della società finanziaria HIS, i dati raccolti dall’esperto Patrick Wang non sono del tutto corretti: è vero che Apple sta sviluppando un tablet iPad più grande del solito, ma non è detto che sia da 12.9 pollici, e soprattutto non è sicuro che la sua uscita avvenga a Settembre.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report pubblicato dall’analista:
“Alcuni produttori negli ultimi sei mesi hanno ricevuto una quantità di campioni di pannelli più ampia. Stanno sperimentando un prodotto che potrebbe essere relativo ad iPad. Vengono menzionati diversi tagli, e 12,85 pollici è uno di questi.”
Come sempre, quando si parla di un prodotto Apple gli analisti dicono tutto e il contrario di tutto, non c’è mai nulla di chiaro. Ma ormai siamo abituati a situazioni del genere, e siamo convinti che l’iPad Pro, oppure iPad Maxi, esista per davvero, e forse arriverà sul mercato mondiale entro la fine dell’anno.
C’è da dire che l’uscita dell’iPad Pro da 12 o 13 pollici non sarebbe una novità nel campo delle tavolette digitali, dato che da diversi mesi sono in commercio molti tablet Android e Windows 8 con display più grandi del solito. Ma come era prevedibile, questi tablet da 12 pollici non hanno riscosso il successo sperato, dato che non sono certo l’ideale in termini di portabilità, e la gente preferisce i device da 7 o 8 pollici per navigare sul web.
[adrotate banner=”2″]
[Via]