iPad per bimbi: le applicazioni da non perdere
[adrotate banner=”1″]
L’iPad è un dispositivo per bambini? Questa è una domanda che si pongono molti utenti, specialmente se hanno figli. Un iPad, dispositivo da oltre mezzo migliaio di euro, in mano ad un bambino non è probabilmente una scelta felice. Fatto sta che su App Store ci sono molte applicazioni pensate specificamente per loro, tra cui alcune non per il semplice divertimento ma anche per far imparare loro qualcosa: ecco che l’iPad diventa quindi un ottimo strumento per la loro istruzione e per la loro conoscenza.
Noi di iPaddisti, che ogni giorno recensiamo applicazioni di vario genere, abbiamo deciso di raggrupparle e di suddividerle per categoria, e qui vogliamo proporvene alcune. È da notare come le categorie si amplino di giorno in giorno, quindi se tra qualche settimana tornate su questo articolo (aggiungete magari la pagina ai preferiti) troverete tante app nuove, pronte da provare ed opportunamente recensite da noi dello staff di iPaddisti.it.
La prima categoria che vi proponiamo è quella dei giochi per bambini e ragazzi: qui potrete trovare tanti giochi, istruttivi o realizzati solo per il divertimenti dei più piccoli; vogliamo segnalare poi la categoria delle app istruttive, pensate per tutte le età (quindi troverete anche app per l’università) ma che comprendono, per la maggiore, applicazioni che permetteranno di conoscere e comprendere il mondo ai più piccoli. Se, infine, amate giocare con i vostri figli sul vostro iPad, ci sono una serie di applicazioni pensate per tutta la famiglia, molte delle quali da giocare in più persone su uno stesso dispositivo: non avete altro che l’imbarazzo della scelta.
[adrotate banner=”2″]