[adrotate banner=”1″]
Uno dei problemi più frequenti di chi utilizza iPad in associazione ad un computer, che sia Mac o Windows, che sarà capitato almeno una volta, è quello di iPad che non si connette ad iTunes.
Si tratta di un problema che può avere diverse cause, alcune molto semplici da risolvere, altre più complesse o poco conosciute da chi non conosce bene iOS: in questo articolo vi indichiamo quali sono le cose da verificare per risolvere il problema.
Per risolvere quest’ultimo problema è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Generali e, da lì, Ripristina.
Qui bisogna utilizzare la funzione Ripristina e, dal menu, Ripristina Localizzazione e Privacy. Questo toglierà le impostazioni relative alla localizzazione e alla Privacy, che poi andranno impostate di nuovo, ma risolve il problema di incompatibilità con i computer, così che il dispositivo possa essere collegato e si possano effettuare backup e sincronizzazioni.
Da notare che, dopo il ripristino, è opportuno riavviare l’iPad prima di connetterlo al computer, quindi il problema dovrebbe essere risolto definitivamente.
[adrotate banner=”2″]