Notizie

iPad mini in arrivo? Apple ha in mente grandi progetti, ecco cosa c’è oltre i rumors

Novità per l’iPad Mini – iPaddisti.it

L’iPad Mini manca dalle scene da un bel po’ ormai, secondo le ultime indiscrezioni però si potrebbero avere grandi sorprese a partire dall’inizio del prossimo anno, ecco tutte le novità.

Generalmente le informazioni riguardo i prodotti in uscita o in test arrivano direttamente da Apple la quale, attraverso la voce dei suoi addetti ai lavori i quali non vedono l’ora di condividere con il pubblico le più recenti novità.

Gli amanti della mela erano in attesa da tempo di sapere quale fosse il destino dell’iPad Mini, il tablet portatile e dalle dimensioni ridotte che ha letteralmente fatto impazzire buona parte delle persone, soprattutto per la sua praticità e per le sue funzioni innovative oltre che per il suo incredibile design.

L’ultimo modello immesso in commercio risale ormai a quasi 2 anni fa, più precisamente al mese di Settembre 2021 ed è composto da un display da 8,3 pollici, chip A15 Bionic, porta USB-C, pulsante di accensione Touch ID e supporto 5G. L’uscita dell’iPad Mini ha permesso alla Apple di rimanere l’unica azienda al mondo per vendite di tablet in quanto durante la pandemia è stato registrato un drastico calo di acquisti da parte dai clienti, soprattutto nella zona europea.

Ciò che ha acceso la speranza della prossima uscita di un nuovo dispositivo sono stati alcuni tweet e rumors che si sono accumulati negli ulti mesi e con cui è stato facile comporre un quadro generale più completo.

Quando uscirà il nuovo iPad Mini 7

Le notizie sono arrivate da Ming-Chi Ku0, un analista della Apple, che ha twettato qualche tempo fa un comunicato in 3 parti, concluso così: “…Potrebbero non esserci rilasci di nuovi iPad nei prossimi 9-12 mesi ma la produzione degli iPad Mini potrebbe cominciare già nel primo quadrimestre del 2024“.

Uscita dell’iPad Mini 7 – iPaddisti.it (fonte: freepik)

Kuo ha anche dichiarato che l’iPad non avrà grandissime differenze con la versione precedente dal punto di vista dall’architettura, infatti i cambiamenti sono concentrati soprattutto al suo interno, con aggiornamenti dei componenti che permetteranno un aumento notevole delle specifiche, tra cui ad esempio il processore. Non sembra esserci un accordo sulle notizie per quanto riguarda la tecnologia pro-motion dato che i pareri ufficiali non coincidono con i leak recenti.

Nonostante nel tweet Kuo abbia parlato anche dell’iPad Mini, la notizia più succosa riguardava sicuramente la creazione del primo iPad pieghevole, che arriverà probabilmente intorno al 2025.

Published by
Claudia Brignone