Il nuovo iPad Mini è stato presentato ufficialmente nel corso del keynote del 23 Ottobre a San Jose e, nonostante non sia stata una grande sorpresa (a causa di tutti i rumors delle ultime settimane), è stato accolto molto bene dal pubblico e dalla critica.
[adrotate banner=”1″]
Un dettaglio che però è passato in secondo piano è la gestione degli input touch sul display. Dal momento che l’iPad Mini si tiene in una sola mano, è facile che di tanto in tanto le dita si appoggino sul bordo dello schermo.
I tecnici di Apple fortunatamente hanno pensato anche a questo, e grazie ad una combinazione di tecnologie hardware e software sono arrivati al risultato che il tablet sarà in grado di riconoscere con successo i tocchi accidentali.
Ecco come Apple presenta il tutto:
“Riprogettare lo schermo ha anche significato riprogettare il software che c’è dietro esso. Il nuovo iPad mini riconosce in modo intelligente se il pollice è semplicemente appoggiato sul display o se sta intenzionalmente interagendo con esso. È il tipo di dettaglio che si nota – non notandolo. Ed è un grande esempio di come hardware e software Apple lavorino insieme per fornire la miglior esperienza possibile.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]