iPad mini ha lo stesso alimentatore da 5 Watt dell’iPhone
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacRumors, all’interno della confezione del nuovo iPad Mini è possibile trovare l’alimentatore da 5 Watt, lo stesso presente nella scatola dell’iPhone 5 per intenderci.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di una brutta sorpresa, dal momento che la batteria dell’iPad Mini ha una capacità nettamente maggiore rispetto a quella del melafonino, e per questo motivo sarebbe stato meglio avere un alimentatore più potente. L’iPad di quarta generazione ha un alimentatore da 12 Watt, e non sarebbe stato male averne almeno uno da 10 Watt, il quale avrebbe praticamente dimezzato i tempi di ricarica della batteria dell’iPad Mini.
Ecco cosa scrivono i colleghi del sito MacRumors a riguardo:
“Qualunque adattatore può essere usato con qualunque dispositivo iOS, ma sia l’adattatore che il dispositivo stesso decidono quanta corrente assorbire. Per esempio, l’iPhone assorbirà solo 5 Watt a prescindere dall’alimentatore utilizzato, mentre un iPad arriverà al limite di qualunque adattatore; ovviamente minore potenza significa anche tempi di caricamento più lunghi.”
Nel caso siate possessori di un iPad Mini e vorreste avere una ricarica più veloce della batteria, potreste prendere in considerazione l’idea di acquistare dall’Apple Store l’alimentatore da 12 Watt.
[adrotate banner=”2″]
[Via]