iPad Mini costa 147 euro ad Apple
I ragazzi del sito IHS si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo iPad Mini, e analizzando i vari componenti dell’hardware sono giunti alla conclusione che l’iPad Mini costa ad Apple non più di 188 dollari, l’equivalente di circa 147 euro al cambio attuale.
[adrotate banner=”1″]
La casa di Cupertino vende quindi il suo nuovo piccolo tablet a oltre il doppio del prezzo di produzione, tuttavia c’è da sottolineare che nei 188 dollari non sono incluse le spese di marketing, sviluppo e distribuzione.
Ecco cosa scrive l’autorevole sito AllThingsD a riguardo:
“Assemblare il modello base di iPad mini con 16 GB e solo WiFi, venduto ad un prezzo di retail pari a 329$, viene circa 188 dollari. L’aggiunta di memoria – 32 Gb e 64GB – contribuisce soltanto in piccola parte a tali costi; a fronte di aumenti pari a 90 dollari per i 32GB e 162 dollari per unità sul modello da 64GB, Apple si garantisce una ragionevole quantità di profitti.”
Ricordiamo che il nuovo iPad Mini è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA inclusa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Il chipset Apple A5 è lo stesso dell’iPad 2, la memoria RAM ammonta a 512 MB e lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 7.9 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]