iPad Mini andrà ancora meglio nel 2013
Stando a quanto svelato dal sito DisplaySearch, le vendite del tablet iPad Mini potrebbero facilmente superare quelle degli altri modelli di iPad nel corso del 2013, grazie soprattutto al prezzo più basso di commercializzazione.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto scritto sul sito DisplaySearch:
“Nel 2013 è probabile che Apple adeguerà il proprio portfolio per venire incontro alla forte domanda di iPad mini. Crediamo che complessivamente Apple abbia come obiettivo la consegna di 100 milioni di iPad nel 2013, metà dei quali costituiti dall’iPad mini, insieme a 40 milioni di iPad Retina e 10 milioni di iPad 2.”
Attualmente la casa di Cupertino si affida alle aziende LG Display e AU Optronics per la fornitura dei pannelli LCD da 7.9 pollici, ma nel caso la richiesta di iPad Mini dovesse aumentare in maniera sensibile nel corso del 2013, allora è facile che venga scelta anche la giapponese Sharp.
Ricordiamo che il nuovo iPad Mini, caratterizzato dalle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm per un peso complessivo di 312 grammi, è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Lo schermo touch da 7.9 pollici ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel, la stessa dell’iPad 2.
[adrotate banner=”2″]
[Via]