iPad Mini 4: design simile all’iPad Air 2
[adrotate banner=”1″]
Se le ultime voci di corridoio trapelate sul web hanno un fondo di verità, il prossimo modello dell’iPad Mini potrebbe ereditare il design dell’iPad Air 2, diventando così uno dei dispositivi della Mela più portatili di sempre. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.
In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo sull’iPhone 6S, il melafonino di prossima generazione che punterà sulle prestazioni e sul comparto multimediale, oltre ad avere il supporto nativo per il Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione, la stessa tecnologia che troviamo nell’Apple Watch e negli ultimi modelli di computer Macbook. Ma non mancano le indiscrezioni anche sui prossimi modelli di iPad, meglio conosciuti con i nomi iPad Air 3 e iPad Mini 4.
Direttamente da Youtube arriva un video che mostra in dettaglio quello che sembra essere il design definitivo dell’iPad Mini di terza generazione. Le linee di design saranno ereditate direttamente dall’iPad Air 2, con uno spessore davvero ridotto e una migliore ergonomia in generale. In dettaglio, la scocca dovrebbe essere spessa appena 6.1 mm. Per un rapido confronto, l’attuale iPad Mini 3 ha uno spessore di 7.5 mm.
Sempre secondo i rumors, l’iPad Mini 4 sarà un importante aggiornamento hardware, e non certo una delusione come lo scorso anno. Il Retina Display sarà di tipo laminato con rivestimento anti-riflesso (lo stesso trattamento già visto nell’iPad Air 2 ndr), e la fotocamera posteriore potrebbe avere un sensore da 8 Megapixel. Mistero invece per quanto riguarda la memoria RAM e il processore: la RAM forse verrà aumentata a 2 GB, e il chipset sarà l’Apple A9X, lo stesso dell’iPad Air 3? Solo il tempo potrà dirlo.
L’annuncio ufficiale dei nuovi iPad è previsto il prossimo 9 Settembre, assieme alla presentazione dell’iPhone 6S e del modello 2015 dell’Apple TV.
[adrotate banner=”2″]
[Via]