iPad Mini 4: anteprima del nuovo piccolo tablet di Apple
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPad Mini 4 è stato finalmente annunciato in via ufficiale dai vertici di Apple, e l’opinione comune è che si tratta del degno successore dell’iPad Mini 2.
Non è un errore di battitura: abbiamo volutamente scritto iPad Mini 2, e non iPad Mini 3, in quanto quest’ultimo era identico al suo predecessore, ma costava 100 euro in più e come aggiunta aveva soltanto il Touch ID. Per fortuna Apple ha imparato dai propri errori, e adesso ha messo in commercio l’iPad Mini 4, device che ha lo stesso hardware del “fratello maggiore” iPad Air 2 e un design molto compatto, perfetto per chi ama la portabilità.
L’iPad Mini 4 è già disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa per la versione con 16 GB di memoria flash interna. Ma come sono le prime impressioni a riguardo? Molto positive. I giornalisti che l’hanno provato in anteprima confermano due cose: è molto più potente rispetto all’iPad Mini 3, ed è comodo da tenere in mano. E’ in poche parole la versione ridotta dell’iPad Air 2.
Una volta preso in mano, l’iPad Mini 4 offre proprio l’impressione di essere la versione “mini” dell’iPad Air 2. E in effetti è proprio così: il design è lo stesso, così come lo spessore e la tecnologia del Retina Display. Stavolta Apple ha fatto un ottimo lavoro a livello hardware, e finalmente possiamo dimenticare il brutto capitolo dell’iPad Mini 3, tablet che aveva ben poco senso di esistere (soprattutto a quel prezzo..). Da sottolineare che il processore non è l’Apple A8X, ma l’Apple A8, lo stesso dell’iPhone 6, più che sufficiente per poter garantire delle buone prestazioni con ogni genere di app. E possiamo già acquistarlo dall’Apple Store, mentre per l’iPad Pro dovremo attendere il mese di Novembre.
[adrotate banner=”2″]
[Via]