[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPad Mini 2 è da poco arrivato in Italia e nel resto del mondo, e prontamente i colleghi del sito GSM Arena hanno pubblicato sul web un video e delle immagini dal vivo.
Il primo iPad Mini era semplicemente un iPad 2 proposto in una scocca più piccola, ma questa seconda generazione è stata completamente rinnovata dal punto di vista hardware. Moltissimi componenti interni infatti sono ereditati direttamente dall’iPad Air e dallo smartphone top di gamma iPhone 5S, prima di tutto il chipset Apple A7 con architettura a 64 bit.
Dal momento che l’iPad Mini 2 è equipaggiato con un Retina Display ad altissima definizione che consuma molta più energia del solito, è stato necessario l’inserimento nella scocca di una batteria al litio con maggiore capacità. La batteria maggiorata ha fatto aumentare di un po’ il peso e le dimensioni della scocca rispetto al primo modello, ma nulla di particolare.
Un’altra novità rispetto alla prima generazione è il modello con 128 GB di memoria flash integrata, tuttavia i colleghi di GSM Arena hanno giustamente sottolineato come la differenza di prezzo di ben 300 dollari con il modello da 16 GB non valga la candela. Per intenderci, una scheda microSD da 64 GB costa attorno ai 50 euro.. non sarebbe meglio che anche Apple decida di inserire nei propri iDevice uno slot microSD?
Per il resto, l’hardware non delude affatto e, come potete notare dal filmato in calce, il sistema operativo iOS 7 è sempre molto fluido. Priva di rallentamenti anche la gestione del multitasking.
Il nuovo piccolo tablet della Mela morsicata ha le dimensioni di 200 x 134.7 x 7.5 mm, un peso di 331 grammi, 1 GB di memoria RAM, il Retina Display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]