[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che il nuovo iPad Mini 2 con Retina Display sarà caratterizzato da una scarsa disponibilità al lancio, ma la domanda che si pongono tutti i fan di Apple è: quando uscirà sul mercato l’iPad Mini di seconda generazione? Una data ufficiale purtroppo non c’è ancora, ma gli ultimi rumors del web puntano sul 21 Novembre. Ecco perchè.
Il nuovo iPad Air è da poco disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata e connettività senza fili Wifi, ma per il momento non si conoscono ancora i dettagli precisi sulla disponibilità dell’iPad Mini 2 in Italia e nel resto del mondo.
Stando però a quanto svelato dalla catena americana di elettronica Target, l’uscita dell’iPad Mini 2 (almeno sul mercato USA) potrebbe avvenire il prossimo 21 Novembre. Si tratta di una data curiosa, dato che è un giovedì, ma Apple è solita rilasciare i nuovi iDevice il venerdì.
La data del 21 Novembre non è ufficiale, tuttavia è altamente probabile che la casa di Cupertino rilasci sul mercato mondiale il nuovo iPad Mini 2 entro il Black Friday americano (venerdì 29 Novembre). In Italia forse dovremo aspettare qualche giorno in più, ma fino all’annuncio ufficiale di Apple ci dobbiamo accontentare di queste supposizioni.
Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l’iPad Mini 2 è leggermente più spesso (200 x 134.7 x 7.5 mm) e pesante (341 grammi) rispetto al primo modello, dato che l’hardware interno adesso è di alto livello e il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel e la tecnologia IPS. La memoria RAM è stata aumentata a 1 Gb, il processore è il potente Apple A7 a 64 bit e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]