Sul sito cinese WeiPhone sono appena state pubblicate diverse fotografie che potrebbero riguardare la scocca posteriore dell‘iPad Mini 2 con schermo Retina Display. Il condizionale è d’obbligo, dato che in passato molte foto del genere erano in realtà dei falsi ben curati.
[adrotate banner=”1″]
Ad una prima occhiata, queste immagini mostrano come la scocca del tablet sia più spessa rispetto alla prima generazione dell’iPad Mini. Secondo i colleghi del sito MacRumors, lo spessore aumentato sarebbe legato alla presenza di una batteria con maggiore capacità e dei componenti necessari per garantire il corretto funzionamento del Retina Display:
“È difficile dire, tuttavia, se l’apparente aumento di spessore corrisponda ad una genuina modifica di design necessaria ad alloggiare Retina display e batteria migliorata, oppure se si tratti semplicemente di un’illusione ottica dovuta al fatto che i bordi della scocca non sono ancora stati confermati come di solito accade nel prodotto finale.”
Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’iPad Mini 2 Retina potrebbe costare il 30% in più, proprio a causa dei vari componenti interni necessari per lo schermo ad alta risoluzione. Per gestire così tanti pixel e non avere problemi prestazionali, il tablet dovrebbe avere anche più memoria RAM e un processore più potente.
[adrotate banner=”2″]
[Via]