iPad Mini 2 Retina: l’uscita potrebbe tardare alla seconda metà del 2013
Direttamente dal sito CNET arriva la notizia che l’uscita del tanto vociferato iPad Mini 2 con Retina Display non avverrà durante il prossimo mese di aprile, bensì nella seconda metà del 2013.
[adrotate banner=”1″]
L’analista Paul Semenza della società di ricerche di mercato Display Search ha fatto sapere in un’intervista a CNET che la seconda generazione di iPad Mini con schermo Retina Display potrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno, durante il terzo o il quarto trimestre del 2013.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto dichiarato dall’analista Semenza:
“Vediamo un aumento potenziale della produzione di pannelli ad alta risoluzione per l’iPad mini nel terzo quadrimestre.
Quando sarà disponibile il nuovo iPad mini? Potrebbe essere nel terzo o nel quarto trimestre.”
Secondo le ultime voci di corridoio diffuse sul web, lo schermo Retina Display del futuro iPad Mini 2 (nome provvisorio) dovrebbe avere una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la stessa dell’iPad 3 e dell’iPad 4. Grazie però alla diagonale dello schermo di 7.9 pollici, contro i 9.7 pollici dell’iPad tradizionale, la densità di pixel salirà a 324 dpi.
L’annuncio ufficiale dell’iPad Mini 2 potrebbe avvenire durante la conferenza stampa WWDC 2013 di giugno, oppure dopo l’estate durante un keynote organizzato appositamente dai dirigenti della casa di Cupertino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]