[adrotate banner=”1″]
Rilasciare i nuovi iDevice a un mese dalle festività natalizie è un messaggio chiaro, non solo da parte della Apple, ma da parte del mondo intero delle aziende e del marketing. L’iPad Air, così come l’iPad Mini 2, arriverà a breve anche nei negozi italiani in quantità massiccia, ma sarà soprattutto nelle festività di Natale che si consumerà il successo economico. Va da sé, però, che si rischia di ritrovarsi con una situazione di overbooking, nel senso positivo della parola, con meno device da vendere rispetto alle aspettative dei consumatori.
Tim Cook in persona, d’altronde, ha specificato che non si è ancora in grado di capire, logicamente, che domanda ci sarà per i nuovi prodotti, anche perché le previsioni non sono assolutamente fonte di preveggenza. L’iPad Air, sappiamo, arriverà il prossimo 1 novembre in Italia, con molti degli operatori pronti a offrirli in abbonamento o in offerta, come la Tim, ma per l’iPad Mini 2 ancora non c’è una data precisa e lo stesso Cook ha stabilito che bisognerà attendere qualche settimana, un numero imprecisato. Ritardi nella produzione e nella spedizione dell’iPad Air non ce ne dovranno essere, ma è possibile che per la seconda versione del fratello minore della serie di tablet qualcosa non vada per il meglio.
Intanto anche per gli iPhone 5S si è registrato qualche ritardo di consegna: la fiducia risiede nel credere che ritardi ulteriori e soprattutto problemi di produzione non ce ne saranno troppo. Nelle prossime settimane sarà abbastanza sicuro trovare il proprio device, ma per ora bisognerà attendere e incrociare le dita. Ma d’altra parte anche negli anni precedenti la situazione non era eccessivamente diversa e alla fine bastava attendere non più di un mese per poter ristabilire il regolare ordine delle cose.
[adrotate banner=”2″]