iPad Mini 2: il modello Retina Display ritarda al 2014

iPad Mini 2: il modello Retina Display ritarda al 2014

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il tanto vociferato iPad Mini 2 con Retina Display potrebbe ritardare al 2014, a causa di alcuni problemi di produzione. Non ci dovrebbe invece essere alcun problema per quanto riguarda lo sviluppo dell’iPad Mini 2 tradizionale e dell’iPad 5.

La società IHS iSuppli ha effettuato qualche ricerca presso i fornitori asiatici di Apple, ed è emerso che la produzione dei Retina Display da 7.9 pollici per l’iPad Mini 2 non sarebbe ancora a pieno regime.

Ecco quindi che secondo Rhoda Alexander, direttore della divisione tablet e monitor di IHS iSuppli, il nuovo iPad Mini 2 con Retina Display potrebbe arrivare sul mercato mondiale soltanto nel corso del 2014, dato che non sarebbe possibile creare un numero sufficiente di scorte per il lancio ad Ottobre. Dovete infatti sapere che Apple molto probabilmente presenterà i nuovi modelli di iPad verso il 15 Ottobre, ma se ci sono dei problemi di produzione dei Retina Display allora saranno da cambiare i piani della compagnia statunitense.

Niente iPad Mini 2 per quest’anno? Non è affatto detto.. anzi, è più probabile che ad Ottobre venga rilasciato l’iPad Mini di seconda generazione con lo schermo touch da 7.9 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel (lo stesso pannello della prima generazione di iPad Mini), mentre per la versione con Retina Display si dovrà attendere ancora un bel po’ di mesi.

I due modelli di iPad Mini 2 molto probabilmente avranno delle nette differenze per quanto riguarda l’hardware interno. La maggiore risoluzione del Retina Display richiede infatti molta più potenza d’elaborazione dei dati, soprattutto se parliamo di applicazioni 3D. Ecco quindi che ci aspettiamo che l’iPad Mini 2 Retina avrà un hardware ereditato direttamente dall’iPad 5, e sarà di conseguenza più costoso rispetto alla versione non-Retina dell’iPad Mini 2. Che ne pensate?

[adrotate banner=”2″]

[Via]