iPad Maxi potrebbe avere un display touch da 13 pollici

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero preso in seria considerazione la possibilità di commercializzare un iPad Maxi con display touch da 13 pollici.

Non è certo la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, dato che già un paio di mesi fa era circolata su Internet la notizia che Apple avrebbe intenzione di realizzare un iPad con schermo più grande, in modo da poter soddisfare le esigenze del mercato.

La voce di corridoio di oggi arriva direttamente dal Wall Street Journal, senza dubbio uno dei siti web più affidabili del settore:

“Negli ultimi mesi, Apple ha prodotto prototipi di smartphone con schermi superiori ai 4 pollici, e ha anche richiesto design di schermi per un nuovo tablet di quasi 13 pollici di diagonale, le fonti hanno affermato. L’attuale iPhone 5 possiede uno schermo da 4 pollici, mentre l’iPad ne ha uno da 9,7 pollici. L’Pad mini, una versione del tablet ridotta ai minimi termini, possiede invece uno schermo da 7,9″.”

Stiamo comunque parlando di prototipi, e non è detto che venga dato l’OK per l’effettiva commercializzazione. E’ interessante comunque la situazione che si sta venendo a creare: Apple è consapevole che la propria leadership nel settore tablet si sta indebolendo sempre di più, a causa principalmente dei tablet Android low cost, e per questo motivo è necessario differenziare sempre di più l’offerta.

L’Apple di Tim Cook è profondamente diversa da quella dello scomparso Steve Jobs: l’ex CEO e co-fondatore della Mela ad esempio non avrebbe mai permesso la realizzazione di un iPhone da 4 pollici, mentre Tim Cook senza troppi problemi ha dato il via libera alla realizzazione dell’iPhone 5 e dell’iPad Mini, quest’ultimo nato proprio per contrastare la concorrenza sempre più forte.

L’iPad 5, in uscita dopo l’estate, dovrebbe mantenere il form factor da 9.7 pollici, mentre per l’annuncio dell’iPad Maxi se ne riparla almeno al prossimo anno.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator