iPad Maxi: nuovi rumors sul tablet con display 2K o 4K

[adrotate banner=”1″]
Circa due settimane fa avevamo parlato dell’iPad Maxi, il tanto vociferato tablet della Mela con schermo attorno ai 13 pollici, e adesso direttamente dall’Oriente arrivano dei nuovi rumors a tal proposito.

Stando infatti a quanto svelato dal sito asiatico PadNews, gli ingegneri della casa di Cupertino starebbero attualmente testando cinque prototipi differenti dell’iPad Maxi, il nuovo tablet che potrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del prossimo anno, molto probabilmente assieme ai successori dell’iPad Air e dell’iPad Mini 2 con Retina Display.

L’indiscrezione di oggi è particolare in quanto i cinque prototipi avrebbero in comune la diagonale da 12.9 pollici del display, ma le risoluzioni sarebbero tutte differenti. Un iPad Maxi con display 2K potrebbe arrivare nei negozi già prima dell’estate, mentre in autunno potrebbe essere rilasciato il modello con display 4K.

Come al solito, queste indiscrezioni sono anonime ma vicine ai piani alti della società. La produzione pilota del modello con display 2K dovrebbe avvenire a breve, per poi iniziare la commercializzazione in primavera. In questa maniera, Apple potrebbe verificare se esiste o meno la domanda per un iPad con schermo più grande del solito.

E’ da tempo che si vocifera sull’esistenza di un iPad con dimensioni extra-large, e siamo convinti che ci sia del vero in tutte queste voci di corridoio. Crediamo però sia molto improbabile l’utilizzo della risoluzione 4K, in quanto non solo sarebbe praticamente inutile in ambito iOS (ha senso soltanto con applicazioni desktop come Autocad e Photoshop, per intenderci), ma farebbe lievitare il prezzo in maniera considerevole, ben oltre i 2.000 euro. Certo, Apple è famosa per non essere economica, ma è difficile che un tablet del genere possa avere il successo sperato.

Che ne pensate? Vi piacerebbe avere un iPad con schermo da 13 pollici? Oppure i 9.7 pollici dell’iPad tradizionale vi vanno più che bene?

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator