iPad Jailbreak: come installare la nuova versione di Cydia
Qualche giorno fa è stata rilasciata la nuova versione dell’utility RedSn0w, in grado di effettuare il Jailbreak tethered dell’iPad con installato l’iOS 4.2. La nuova versione ha portato anche un importante aggiornamento di Cydia, lo Store non ufficiale che comprende tutte quelle applicazioni che non sono state inserite nell’App Store di Apple.
[adrotate banner=”1″]
La nuova versione di Cydia introduce importanti miglioramenti, sia a livello grafico che di codice, migliorando le prestazioni in generale e risolvendo alcuni bug che causavano dei blocchi di sistema. Grazie ad un semplice procedimento, è possibile installare l’aggiornamento di Cydia anche nei terminali iPad con installata una versione precedente di iOS, come per esempio iOS 4.0 o anche 4.1. Vediamo assieme come fare.
Per installare la nuova versione di Cydia è necessario avere l’iPad con già installato il Jailbreak, oltre a iFile, applicazione disponibile nel repository di Cydia, e il file “Cydia 1.0.3366-1.deb”, scaricabile direttamente da questo indirizzo.
Collegate l’iPad al PC tramite cavo USB in modalità SSH, spostate il file appena scaricato “Cydia 1.0.3366-1.deb” nella cartella “private/var/mobile/Documents”, avviate il programma iFile, scegliete il pacchetto “Cydia 1.0.3366-1.deb” e installatelo nella memoria dell’iPad.
Una volta fatto, riavviate il terminale per rendere effettive tutte le modifiche e avere la nuova versione di Cydia.
[Via]
[adrotate banner=”2″]