Guide

iPad, il trucco è clamoroso: batteria salva con queste configurazioni semplicissime

Cosa fare per non avere più l’iPad scarico – iPaddisti.it

Rischiare di rimanere con la batteria scarica, magari mentre si è al lavoro o in viaggio, è diventato ormai uno degli incubi di tutti, fortunatamente però si può usare un trucco utilissimo.

Il suggerimento che riuscirà a far alleggerire il consumo della batteria è molto semplice tuttavia bisogna prestare attenzione alle impostazioni in quanto solo così si potrà personalizzare perfettamente l’iPad o l’iPhone a proprio piacimento.

Nonostante i dispositivi Apple siano tra i più amati dal pubblico, gli utenti spesso si limitano all’uso superficiale del dispositivo, perdendo tra le opzioni tante piccole chicche che potrebbero letteralmente cambiare la vita e tra queste compare anche la possibilità di alleggerire il carico che deve sopportare la batteria, migliorando in maniera netta le prestazioni del device.

L’iPad viene utilizzato un po’ da tutti sia in casa che durante i viaggi, soprattutto per quelli lunghi, per intrattenersi, per studiare o addirittura per lavorare. Una delle problematiche più conosciute riguardo questa abitudine riguarda proprio la batteria, la quale rischia di scaricarsi troppo presto e di mettere in seri guai il proprietario del tablet il quale, magari sprovvisto di presa, caricatore o power bank, è costretto ad abbandonare ogni attività.

Ciò che causa il deterioramento precoce della batteria è, tra le altre cose, la ricerca costantemente attiva di reti Wi-Fi a cui agganciarsi per ridurre la pressione sulla rete 5G dell’iPad, ecco come risolvere.

Qual è il trucco salva batteria degli iPad

Per guadagnare qualche percentuale di batteria in più sarà sufficiente andare nelle impostazioni del device così da riuscire a rendere automatica l’attivazione e la disattivazione del Wi-Fi. Per farlo bisognerà andare su Comandi Rapidi per procedere con l’automazione del Wi-Fi.

Attivazione Wi-Fi automatico – iPaddisti.it (fonte: freepik)

Grazie all’attivazione dell’opzione che consente al Wi-Fi di attivarsi e disattivarsi automaticamente solo in alcune particolari location si potranno impostare ad esempio la sede di lavoro, l’università o la propria casa. Per rendere ancora migliore l’opzione è importante anche creare un range sufficiente, in questo modo il GPS garantirà la presenza del Wi-Fi anche nel caso in cui ci si ritrovi in un’altra ala delle strutture, in giardino e così via.

Con questa impostazione personalizzata si riscontreranno miglioramenti netti sulle prestazioni della batteria e soprattutto si avrà la sicurezza che il proprio iPad si connetta solamente alle reti conosciute, evitando così il rischio di incorrere in problemi legati alla sicurezza dei propri dati.

Published by
Claudia Brignone