iPad, è una vera tragedia: gli utenti saranno completamente abbandonati | Non potranno più utilizzarlo
Ci sono brutte, anzi, bruttissime notizie per gli utenti in possesso di iPad. Non potranno più utilizzarli.
I tablet sviluppati dall’azienda di Cupertino sono arrivati per la prima volta sul mercato 14 anni fa; era, infatti, il mese di gennaio del 2010 quando è avvenuto il loro debutto. Come consuetudine ormai consolidata, subito hanno avuto il successo sperato, andando a ruba in tutto il mondo.
La loro versione base è arrivata alla decima generazione, mentre per iPad Air ed iPad Mini, si può apprezzare la loro sesta generazione. Infine, ci sono gli iPad Pro giunti alla settima generazione. Conosciamo tutti quelli che sono stati presentati poche settimane fa: gli iPad Pro con chip M4.
Si tratta di device super performanti, altamente tecnologici che stanno letteralmente facendo sognare tutti. Ora, però, c’é una brutta notizia che riguarda sia loro che i loro possessori molto da vicino. Purtroppo gli utenti non potranno più utilizzarli ed il problema principale è il sistema operativo.
Addio iPad: il sistema operativo non sarà compatibile
La notizia non è affatto dee più confortanti, anzi, appena è arrivata ha gettato nella disperazioni milioni di utenti in tutto il mondo. Sappiamo benissimo che non si tratta di dispositivi che hanno un costo basso. Anzi, possiamo dire che, come ne caso degli iPhone, per acquistarli, molti fanno dei sacrifici economici importanti, dei veri e propri investimenti.
Ritrovarsi con un iPad che non è compatibile con il proprio sistema operativo è una sensazione davvero frustrante. Purtroppo, però, c’é da dire che il nuovo iPadOS 18, che arriverà presumibilmente il prossimo settembre, taglierà fuori da mercato numerosissimi iPad che, di conseguenza, dovranno essere sostituiti.
iPadOS 18 porterà in dote una vera e propria mattanza di tablet Apple
Purtroppo, c’é da dire che è sempre stato così. Man mano che la tecnologia compie passi da gigante offrendo migliorie, nuove funzionalità, alcuni device restano fuori dai giochi. Come ben sapete è capitato con tantissimi smartphone Android, ma anche con gli iPhone. Ora, però, è la volta degli iPad. Per quanto riguarda la versione base, quei prodotti fino al 2018 non riceveranno l’aggiornamento.
Gli iPad Mini, invece, non godranno di iPadOS 18 se prodotti prima del 2018. Passiamo, adesso, a comprendere quelli che fanno parte della versione Pro che fine faranno. Resteranno indietro gli iPad Pro 12.9, quelli di prima e seconda generazione prodotti nel 2015 e ne 2017, ma anche gli iPad Pro 9.7 del 2016 e gli iPad Pro 10.5 prodotti nel 2017. Per questi utenti, l’unica soluzione per avere il nuovo sistema operativo è acquistare un nuovo device.