Siamo obbligati e viviamo utilizzando strumentazioni all’avanguardia, innovative.
Noi stessi facciamo parte di una tecnologia sempre in continua evoluzione che ha cambiato e cambierà ancora ulteriormente la nostra quotidianità.
L’aumentare dei prodotti tecnologici, il loro sempre più diffuso e facile utilizzo, porta un numero esponenziale di adolescenti, spesso molto piccoli, ad approcciarsi con queste novità Hi-tech, con tutti i rischi del caso.
Apple con l’uscita del suo prodotto di punta di questo periodo, il mitico iPad, ha trovato un giusto e doveroso metodo per limitare l’azione dei più piccoli alle prese con questo strumento.
Immaginiamoci un ragazzino che, nell’utilizzo di questo dispositivo connesso ad internet, possa navigare in totale libertà e senza freni in tutto ciò che il Web e l’App Store possa offrire…non vi reca nessuna preoccupazione?
Certamente l’adolescente si troverà di fronte a temi non adatti alla sua età.
[adrotate banner=”1″]
Compito di ogni buon educatore è quello di assicurare una buona crescita, soprattutto graduale e intelligente, aiutata da un buon e consapevole utilizzo di tecnologie da parte dei più giovani.
Tecnologia che deve garantire un giusto uso. A tal proposito il tablet di Apple diventa un utile strumento e quanto mai sicuro!
Grazie a delle limitazioni che si possono attivare sullo l’iPad, si ha la possibilità di impostare delle restrizioni mirate a limitare il livello di accesso a contenuti e informazioni.
Vediamo in pochi step come fare:
Sono pochi e semplici i passaggi che si devono compiere per rendere utilizzabile, nel miglior modo, uno stupendo ed innovativo strumento ai più piccoli, riuscendo cosi a rendere il prodotto Apple oltre che valido e potente anche sicuro, con tutta la tranquillità da parte dei più grandi e di chi dovrà diventarlo con il giusto tempo!
[adrotate banner=”2″]