Per quanto gli iPad acquistati possano essere utilizzati dal primo momento in cui vengono tolti dalla scatola, avere degli accessori potrebbe rendere l’esperienza da utente estremamente migliore.
Anche se per alcuni accessori è necessario, o almeno caldamente consigliato, rivolgersi solo ai rivenditori autorizzati alla rivendita di prodotti ufficiali Apple, esistono dei gadget utili ed economici che potrebbero letteralmente cambiare la vita ai proprietari di iPad.
Uno dei primi accessori da acquistare insieme all’iPad è di sicuro una buona cover protettiva tuttavia non è necessario limitarsi a quelle classiche a portafoglio in quanto esistono delle varianti molto più utili, come ad esempio quella staccabile e magnetica, che permette di posizionare l’iPad sia in orizzontale che verticale, o quella con il portadocumenti integrato, ottimo per chi lavora.
L’altro accessorio molto utile in casa è il supporto, o stand, che permette di tenere sollevato il dispositivo e di inclinarlo a piacimento, in modo da poterlo sistemare nella posizione stabile più comoda. Grazie ad un supporto pieghevole ad esempio si può organizzare una scrivania e studiare o lavorare mantenendo un ambiente pulito ed ordinato.
Per i creativi o gli amanti dell’organizzazione è anche essenziale la Apple Pencil con la quale poter scrivere, disegnare e più in generale avere un’esperienza migliore durante l’uso dell’iPad. La penna inoltre può anche essere personalizzata con custodie, punte di grandezza differenti ed anche un porta penna dedicato, così da evitare che si perda o che caschi.
Nel caso in cui l’iPad venga utilizzato come strumento principale è anche importante avere un buon set-up da scrivania con mouse e tastiera. L’idea migliore da seguire è quella di acquistare i dispositivi collegabili all’iPad tramite l’uso del Blueetooth, in questo modo si potrà usare comodamente il tablet mantenendo l’ordine grazie all’assenza di fili.
Per i più nostalgici od i più artistici è anche possibile acquistare una tastiera simile alle macchine da scrivere, per avere un feeling vintage anche mentre si scrive con un tablet di ultima generazione. Le tastiere vintage si connettono all’iPad e garantiscono anche un punto di appoggio per gli schermi, riuscendo così a massimizzare la fruibilità del dispositivo.
L’ultimo accessorio molto utile da avere, insieme ad una pellicola protettiva sullo schermo, è lo spray pulente per schermi, grazie al quale si potranno eliminare eventuali segni lasciati dalla penna o le impronte digitali.