iPad che sorpresa: l’annuncio di Apple lascia tutti a bocca aperta, brucia i tempi e la concorrenza | Tutti ne vorranno subito uno
Apple ha una novità per iPad: l’annuncio arriva di soppiatto, batte sul tempo la concorrenza già nel 2024, e lancia la sorpresa tra qualche mese
I possessori dei tablet Apple non vedranno aggiornamenti nel breve termine per via di alcuni problemi riscontrati durante lo sviluppo, ritardata quindi la data d’uscita, l’azienda di Cupertino ha però deciso di investire sulle novità, una vera e propria sorpresa per i clienti. A riguardo, infatti, ha voluto parlare il noto analista Ming-Chi Kuo, dichiarando che la società di Cupertino rinnoverà i suoi tablet.
Nel 2024, tra qualche mese verranno introdotti nuovi modelli di iPad Air (tra cui una versione con display da 12,9 pollici), iPad Pro con display OLED, iPad mini ed un inedito iPad entry-level più economico, per assecondare lo sviluppo di tutti quei professionisti che lavorano in ambito grafico e hanno bisogno della tavoletta per disegnare in digitale.
Inoltre, sempre Kuo ha previsto che Apple complessivamente spedirà circa 52/54 milioni di unità, un lieve aumento rispetto ai 50 milioni stimati quest’anno, dato che sembra raccontare uno sviluppo in quell’area lavorativa che spinge sempre più persone all’acquisto di tablet nonostante il carovita.
Il lancio delle novità di Apple renderà felici diversi clienti: si annuncia anche l’arrivo del nuovo processore M3
Per quanto riguarda le tempistiche di lancio, Kuo ha dichiarato che la gamma iPad Air verrà aggiornata nel primo trimestre del 2024 aggiornando la versione da 10,9″ e introducendone una da 12,9″. Nel secondo trimestre del 2024, invece, dovrebbe debuttare la grande novità assoluta. Come si vociferava da tempo, Apple ha finito di lavorare sul suo nuovo processore. M3 potrebbe uscire fuori in anticipo, si parla infatti già del lancio di una nuova generazione di iPad Pro.
Essi presenteranno uno chassis ridisegnato, l’ultimo processore Apple M3 ed un display OLED, ovvero una novità assoluta sugli iPad. Il lancio dei nuovi iPad con M3 fa ben sperare nell’arrivo dei nuovi macbook con processore M3 integrato già per la fine del 2023 o comunque per i primi mesi del 2024 (nonostante sulla questione ci siano ancora molti pareri contrastanti). Le novità però non sono finite qui. Nella seconda metà dell’anno Apple aggiornerà la fascia bassa della sua gamma di tablet con le nuove versioni di iPad mini e il modello base iPad (11a generazione).
A ciò si aggiunge la notizia del possibile sviluppo imminente di un macbook di fascia bassa mai prodotto fino ad ora, che potrebbe uscire con un prezzo di circa 700 dollari (anche meno). Tutto ciò fa fare qualche pronostico sull’evoluzione dell’azienda che a quanto pare sta cercando di allargare la sua platea il più possibile con prodotti di fascia alta ma molto più economici rispetto al solito.