iPad che miracolo: arriva l’emulatore per PlayStation che tutti desideravano | Ora il gaming è ovunque e senza limiti
iPhone e iPad passione gaming: arriva sui dispositivi il nuovo emulatore gratuito dedicato alla console PlayStation.
Il suo nome è Gamma, l’emulatore vi riporterà indietro nel tempo alla riscoperta dei vecchi game della prima PlayStation.
Gli appassionati dei videogiochi di vecchia data sicuramente ricorderanno la novità e lo stupore derivanti dalla scoperta della prima console targata PlayStation. Ad oggi la situazione sembra completamente cambiata, quelle schermate pixellate hanno lasciato il posto a grafiche super realistiche.
Ma se vi dicessi che è possibile fare un salto indietro e poter godere di nuovo dei vecchi giochi digitali d’un tempo? Tutto ciò grazie alla nuova scoperta che sta per arrivare sui dispositivi Apple.
Parliamo in particolare di Gamma, il nuovo emulatore gratuito della prima PlayStation disponibile nel principale store di Apple. Come funziona? Continua a leggere per scoprirlo.
Gamma ti riporta indietro nel tempo
Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della novità che ha investito il mondo Apple e che è stata ben accolta da tutti gli appassionati del mondo dei videogiochi. E’ il nuovo emulatore Gamma, presente da poco nello store ufficiale Apple, che sarà in grado di riprodurre i giochi originariamente progettati per la prima console in assoluto del marchio PlayStation. Nato dalla scia del grande emulatore di successo “Emulatore Delta”, Gamma ha proseguito su questa strada, ma con una sostanziale differenza: emula solo una console, appunto la PS1. Le caratteristiche che contraddistinguono Gamma sono diverse, innovative e riguardano soprattutto gli stati di salvataggio, i backup sul cloud, lo scarpino delle copertine e la scelta delle skin dei controller digitali. Insomma, una novità davvero interessante da provare.
Interessante si, ma spuntano i primi bug
L’aggiunta dell’emulatore Gamma su App Store è sicuramente stata gradita dal grande pubblico di appassionati. Tuttavia, i numerosi utenti che hanno già avuto modo di provare la novità, hanno riscontrato alcune problematiche iniziali. Si sono verificati alcuni bug che hanno generato recensioni contrastanti, tanto da arrivare ad una valutazione di circa 2,6 su 5 stelle, a differenza dell’emulatore Delta che può contare sulle 4,9 su 5 stelle. E’ da notare che, essendo da poco nato, l’emulatore Gamma è normale che riporti un numero di recensioni minori rispetto al Delta. Il team di sviluppatori è già al lavoro per risolvere le problematiche, si spera che i problemi vengano risolti il prima possibile. Nel frattempo, non vi resta altro che scaricare l’app, provarla e lasciarci un commento con la vostra esperienza!