[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPad Air, conosciuto nei mesi passati come iPad 5, è già disponibile per la vendita in Italia e nel resto del mondo, e prontamente i ragazzi del sito GSM Arena ne hanno acquistato uno per poterlo provare in redazione e mostrarci che cosa contiene la sua confezione.
Come potete notare dal video in calce alla notizia, la scatola si presenta con il classico design elegante di Apple. Come prima cosa troviamo il tablet, seguito poi dagli adesivi della Mela, il caricabatterie da viaggio e il cavo Lightning per il collegamento con il computer tramite la porta USB.
Il filmato continua mostrandoci iOS 7 in azione sul nuovo iPad Air: senza troppe sorprese, l’hardware di alto livello è in grado di garantire delle schermate e transizioni sempre fluide tra un’applicazione e l’altra. Il design della scocca è stato radicalmente cambiato, e grazie alla riduzione della cornice del display è stata aumentata la portabilità, senza però sacrificare le dimensioni del Retina Display.
Il Centro di Controllo e il pannello delle Notifiche funzionano molto bene, senza alcun rallentamento, e in maniera semplice e veloce possiamo gestire la luminosità dello schermo, la riproduzione di un file musicale, attivare la rete Wifi, e molto altro ancora. Molto buona anche la tastiera touch virtuale, dotata di tasti ben distanziati l’uno dall’altro e molto reattiva nel feedback touch. Fluissima la schermata di gestione del multitasking, così come l’App Store e lo zoom all’interno del browser web Safari.
In vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 479 euro, il nuovo iPad Air ha 1 GB di memoria RAM, il chipset Apple A7 a 64 bit, il coprocessore M7, una webcam frontale da 1.2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e il display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 2048 x 1536 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]