[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino nel corso dell’evento stampa del 22 Ottobre a San Francisco, il nuovo iPad Air rappresenta la naturale evoluzione del tablet della Mela. Più sottile, più leggero e soprattutto più potente. E il prezzo non è variato!
Dopo diversi mesi di indiscrezioni senza fine, finalmente l’iPad di quinta generazione è realtà in Italia. Per una volta tanto, non abbiamo dovuto aspettare settimane in più rispetto ad altri mercati, cosa che invece è successa con i recenti iPhone 5S e iPhone 5C.
Come molti di voi già sapranno, l’iPad Air è molto più sottile e leggero rispetto ai precedenti modelli grazie all’adozione del design compatto dell’iPad Mini. Sono state ridotte le cornici del display, senza però rinunciare alla diagonale da 9.7 pollici. Il risultato? Un tablet più comodo da tenere in mano e da portare in giro nella borsa o nello zaino.
Il nuovo iPad Air è disponibile per la vendita in Italia nelle colorazioni Argento e Grigio Siderale. Qui di seguito vi riportiamo tutte le possibili configurazioni del tablet:
– iPad Air con connettività Wifi:
– iPad Air con connettività Wifi + Cellular (3G HSPA+ e 4G LTE):
Come sempre, la spedizione è gratuita acquistando il tablet direttamente dall’Apple Store online italiano.
Delle dimensioni di 240 x 169.5 x 7.5 mm per un peso attorno ai 470 grammi, l’iPad Air ha il Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. La memoria RAM è da 1 GB, il chipset è l’Apple A7 a 64 bit e non mancano il coprocessore M7, la webcam da 1.2 Megapixel e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]