[adrotate banner=”1″]
Mancano ancora un paio di mesi alla presentazione ufficiale dei nuovi modelli di iPad, e prontamente sul web circolano delle indiscrezioni sempre più dettagliate sulle possibili caratteristiche tecniche dei tablet della Mela.
Prima di tutto, le seguenti informazioni provengono dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto, ma ovviamente non sono state confermate ufficialmente da Apple, e per questo motivo è meglio prenderle con delle pinze particolarmente grosse. Si trattano di rumors verosimili, ma è sempre bene avere un po’ di dubbi a riguardo.
Cominciamo parlando dell’iPad Mini 4: secondo i colleghi del sito AppleInsider, stavolta il piccolo tablet di Apple non sarà una grossa delusione, ma riceverà finalmente un degno aggiornamento hardware. I fan di Apple si ricordano bene la delusione del 2014, quando l’iPad Mini 3 presentato come “nuovo” era semplicemente l’iPad Mini 2 con il Touch ID. Stavolta però le cose andranno diversamente.
Stando alle ultime voci di corridoio, il nuovo iPad Mini 4 avrà un design davvero molto simile al “fratello maggiore” iPad Air 2, con uno spessore che passerà da 7.5 a 6.1 millimetri. Il Retina Display rimarrà da 7.9 pollici, ma guadagnerà la copertura antiriflesso, e non mancheranno il modulo per la connettivita senza fili Wifi 802.11ac, la fotocamera posteriore iSight da 8 Megapixel, la memoria RAM di 2 GB e il processore Apple A8 tri-core a 64 bit. Insomma, sarà un iPad Air 2 dalle dimensioni più compatte, perfetto per chi ama le prestazioni e non vuole rinunciare alla portabilità.
E per quanto riguarda l’iPad Air 3? Sembra che il design della scocca rimarrà praticamente lo stesso dell’attuale iPad Air 2, ma l’hardware interno verrà aggiornato per bene, in particolare la memoria RAM verrà aumentata a 3 GB, e il processore dovrebbe essere l’Apple A9X quad core con architettura a 64 bit.
[adrotate banner=”2″]
[Via]