[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime voci di corridoio diffuse online, il prossimo tablet top di gamma di Apple, chiamato per il momento con il nome iPad Air 2, potrebbe arrivare sul mercato dopo l’estate e avere il Touch ID, il chipset Apple A8 quad core e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
In questi ultimi mesi abbiamo letti rumors di ogni genere riguardo l’iPhone di nuova generazione, ma di tanto in tanto spuntano delle indiscrezioni interessanti sul successore dell’attuale iPad Air. Considerato che l’attuale tablet della Mela morsicata è stato svelato lo scorso Ottobre (assieme all’iPad Mini 2 con Retina Display), è probabile che la storia si ripeterà quest’anno. Settembre per l’iPhone 6, e Ottobre per l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche?
La risposta a questa domanda ci arriva dal sito web sud coreano ET News, il quale ha fatto sapere che la produzione dei componenti chiave per il nuovo iPad Air 2 è già cominciata, in modo da avere una buona disponibilità di pezzi al momento del lancio mondiale, previsto per la seconda metà del mese di Ottobre. Stando agli ultimi rumors, i primi componenti ad essere prodotti in larga scala sono i pannelli LCD da 9.7 pollici con risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel. La maggior parte dei display dovrebbe essere prodotta da LG Electronics, ma anche Samsung e Sharp daranno una mano.
Come già detto nel paragrafo introduttivo, al posto del tasto Home ci sarà il lettore di impronte digitali Touch ID, che vi ricordiamo sarà compatibile con le app di terze parti ottimizzate per iOS 8. Il design della scocca dovrebbe rimanere invariato, mentre sulla cover posteriore ci dovrebbe essere una fotocamera da 8 Megapixel. Si ipotizza che il sensore sarà lo stesso dell’attuale iPhone 5S, così da poter garantire dei buoni risultati in condizioni di scarsa illuminazione. Il chipset sarà l’Apple A8 quad core, ed è probabile che la memoria RAM venga aumentata a 2 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]