[adrotate banner=”1″]
Durante il 57esimo appuntamento del Grammy Awards, andato in onda stanotte, Apple ha fatto debuttare un nuovo spot commerciale per l’iPad Air 2 dal titolo “Change”. Sottoforma di videoclip, lo spot è stato realizzato insieme con la cantante svedese degli Elliphant,Ellinor Olovsdotter, il producer di Los Angeles Gaslamp Killer e il DJ inglese Riton.
I tre musicisti sono stati ripresi mentre eseguivano un remix di “All Or Nothing” degli Elliphant, con la cantante che ha avuto il piacere di essere affiancata da altri due artisti nel cantare la sua canzone più famosa. La Olovsdotter, che oramai è passata alla notorietà col nome di Elliphant, ha mostrato come attraverso GarageBand, per la scrittura della canzone, iMPC Pro, per la produzione, e Serato Remote per la performance live possono coesistere al meglio con Manual Camera, servita e utilizzata per riprendere tutto il video in un’unica soluzione. Un’esperienza che ha messo insieme le numerose potenzialità di Apple, sottolineando la bontà dei vari applicativi utilizzati da professionisti del settore.
Tim Cook, CEO di Apple, avrebbe pagato circa 2 milioni di dollari per uno spot del genere durante la consegna dei Grammy, dopo aver attentamente valutato e sottolineato l’importanza di farsi notare durante il pre-show della consegna degli Awards. Lo spot, comunque, oltre a presentare l’iPad Air 2 in una nuova veste, quella musicale, ha permesso anche ad Apple di riaccendere i rumors riguardanti Beats Music, servizio che potrebbe essere rilanciato entro giugno sotto una nuova veste e soprattutto con una nuova tassa di pagamento. L’appuntamento è stato fissato per l’annuale Worldwide Developer’s Conference. Intanto vi lasciamo al video con i protagonisti appena citati. Uno stile decisamente più movimentato e più agitato rispetto a quanto visto durante le feste di Natale con un altro spot Apple.
[adrotate banner=”2″]